bg_head_azienda_50qt

Putsch Meniconi S.p.a.

Putsch Meniconi è un’azienda toscana fondata a Poggibonsi nel 1956 nella quale sono attualmente impiegate con successo più di 50 risorse umane di alto livello. Putsch Meniconi è in grado di vendere i suoi centri di lavoro cnc, le sue sezionatrici verticali e sezionatrici orizzontali nonché prestare assistenza ed un pronto intervento a clienti in più di 75 nazioni diverse.

Putsch Meniconi si sforza ogni giorno di trovare nuovi materiali e tecnologie innovative per la costruzione di macchine sezionatrici e centri di lavoro al passo sia con le nuove esigenze di velocità produttiva che con la crescente necessità di economizzazione dei tempi e degli spazi. Ogni anno infatti Putsch Meniconi investe buona parte del suo fatturato nel sostegno alle attività di ricerca ed innovazione delle sue sezionatrici verticali, sezionatrici orizzontali e centri di lavoro cnc.

In Putsch Meniconi lavorano i migliori professionisti dotati di un’ottima preparazione negli ambiti meccanico ed elettronico maturata grazie alla frequentazione dei migliori istituti tecnici. Gli addetti responsabili della produzione ed assemblaggio di macchine Putsch Meniconi gestiscono in sicurezza l’intero processo produttivo delle sezionatrici verticali, sezionatrici orizzontali e centri di lavoro cnc che si svolge in un’area di 9000 mq a Poggibonsi nel cuore della Toscana.

Il gruppo Putsch

Il gruppo tedesco Putsch, del quale è parte integrante Putsch Meniconi Spa Italia, ha ben 9 stabilimenti produttivi presenti in vari Paesi che consentono a questa holding internazionale di avere una rete di vendita diffusa in tutto il Mondo e garantire una pronta assistenza globale a tutti i suoi clienti. Il gruppo Putsch è difatti presente con successo negli Stati Uniti con il suo stabilimento di Asheville nel North Carolina, in Europa con 3 stabilimenti in Germania (Hagen, Zaven, Aachen) ed uno stabilimento rispettivamente in Norvegia, Repubblica Ceca, Spagna ed Italia (Putsch Meniconi S.p.a.). Il gruppo Putsch è altresì presente nel mercato delle sezionatrici verticali, sezionatrici orizzontali e centri di lavoro cnc in Russia con uno stabilimento produttivo.

interno-azienda